News ->

Ultimi posti disponibili per il corso di Collaboratore/trice qualificato/a della contabilità

Ultimi posti disponibili per il corso di Collaboratore/trice qualificato/a della contabilità

Le collaboratrici e i collaboratori qualificati della contabilità hanno conoscenze approfondite della contabilità di un’azienda e sono in grado di lavorare in modo autonomo nel campo della contabilità finanziaria.
Applicano correttamente le disposizioni giuridiche, fiscali, dell’IVA e impiegano le loro conoscenze nell’ambito delle assicurazioni sociali. Supportano nella stesura del bilancio di fine anno e nella gestione finanziaria dell’impresa.
Durata e frequenza
Circa 290 ore di lezione e circa 200 ore di studio individuale.

Generalmente il lunedì ed il mercoledì dalle 18.00 alle 20.30. Occasionalmente il sabato dalle 08.30 alle 11.00.
Titolo rilasciato
Certificato di perfezionamento professionale di Collaboratrice/tore qualificata/o della contabilità rilasciato dalla Divisione della Formazione Professionale al superamento dell’esame finale.
Destinatari del corso
Persone che svolgono la loro attività professionale nell’ambito della contabilità. Persone che desiderano approfondire le proprie conoscenze o acquisire solide fondamenta per una specializzazione (ad es. Specialista in finanza e contabilità oppure Fiduciario con APF).
Requisiti
Disporre di un AFC di impiegata/o di commercio o del certificato cantonale di contabilità e di un’esperienza nella contabilità operativa di almeno 1 anno
Posti disponibili
3

Resta aggiornato sulle prossime news e conferenza SIC Ticino!