News ->

Ultimi posti disponibili per il corso di Specialista delle risorse umane

Ultimi posti disponibili per il corso di Specialista delle risorse umane

Lo specialista delle risorse umane opera in imprese private o enti pubblici. A seconda delle dimensioni dell’organizzazione, può trattarsi di un operatore generalista o specializzato. Di conseguenza, i suoi ambiti di lavoro specifico possono essere differenti.
Nelle piccole e medie imprese si occupa spesso di tutte le questioni attinenti alla gestione del personale. Nelle grandi organizzazioni, invece, esercita funzioni specifiche.
Durata e frequenza
Circa 280 ore di lezione e circa 200 ore di studio individuale.

Generalmente il martedì ed il giovedì dalle 18:00 alle 21:15.
Occasionalmente il sabato dalle 08:30 alle 11:45.
Possibile formazione a distanza per alcune materie.
Titolo rilasciato
Attestato professionale federale di specialista in risorse umane, rilasciato da Human Resources Swiss Exams al superamento dell’esame finale
Destinatari del corso e requisiti
I partecipanti sono persone attive nel settore della gestione delle risorse umane che vogliono accrescere le loro conoscenze, rafforzare le loro competenze ed acquisire autonomia operativa
È richiesta una buona esperienza nella gestione delle risorse umane (reclutamento; organizzazione del lavoro; valutazione; sviluppo, retribuzione e separazione) e il certificato professionale di Assistente delle risorse umane.
Se sono soddisfatti i requisiti, definiti dal relativo regolamento e direttive d’esame (2017), i partecipanti possono iscriversi individualmente all’esame per l’ottenimento dell’attestato professionale federale di Specialista in risorse umane – Opzione A: gestione del personale nell’azienda.
Posti disponibili (classe Bellinzona)
3

Resta aggiornato sulle prossime news e conferenza SIC Ticino!