News ->

Ultimi posti disponibili per il corso di Specialista del commercio al dettaglio

Ultimi posti disponibili per il corso di Specialista del commercio al dettaglio

Gli Specialisti del commercio al dettaglio sono dei generalisti nel campo professionale del commercio al dettaglio. Il ruolo richiede una varietà di abilità, dalla gestione delle relazioni con i clienti fino allo sviluppo di strategie di vendita.
Come specialista, è incaricato di migliorare l’esperienza di acquisto nel punto vendita, curando la selezione dei prodotti, l’organizzazione di promozioni e il mantenimento di un alto standard di servizio al cliente.


Il percorso formativo prepara i partecipanti all’esame volto al conseguimento dell’attestato professionale federale di Specialista del commercio al dettaglio e, parallelamente, consente loro di acquisire le competenze necessarie ad esercitare la professione.
Durata e frequenza
Circa 320 ore di lezione e circa 200 ore di studio individuale.

Generalmente il mercoledì dalle 13.15 alle 18.30. Possibile formazione a distanza per alcune materie.
Titolo rilasciato
Attestato Professionale Federale di Specialista del commercio al dettaglio, rilasciato al superamento dell’esame finale.
Destinatari del corso e requisiti
Persone attive nel settore del commercio al dettaglio che intendono acquisire i sistemi e gli strumenti della direzione aziendale, di reparto o di un punto vendita.
Requisiti
È richiesta una pratica pluriennale nel settore della vendita, anche a livello di conduzione e pianificazione del personale.
Se sono soddisfatti i requisiti definiti dal relativo regolamento e direttive d’esame di professione, i partecipanti possono iscriversi all’esame per l’ottenimento dell’attestato professionale federale di “Specialista del commercio al dettaglio”.
Posti disponibili
3

Resta aggiornato sulle prossime news e conferenza SIC Ticino!